Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.
 Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.

Linux e Ubuntu

Da Gutsy a Hardy: 1134 + 193 – 71, sembrano i numeri di Lost

Sto avanzando la mia Linux Box da Ubuntu Gutsy (7.10) a Ubuntu Hardy (8.04).

L’Update Manager mi informa che 71 pacchetti devono essere rimossi, 193 pacchetti devono essere installati, 1134 pacchetti devono essere “avanzati” di versione, per un totale di 849 MB di file da scaricare.

da gutsy a hardy

da gutsy a hardy

Il solo download dovrebbe durare 40/60 minuti, poi inizierà la fase più delicata dell’installazione dei nuovi pacchetti.

A dopo.

  • Se ti è piaciuto l'articolo Da Gutsy a Hardy: 1134 + 193 – 71, sembrano i numeri di Lost lo puoi condividere inserendo questo codice:

    <a href="https://www.pietrodigiorgio.it/497/da-gutsy-a-hardy-1134-193-71-sembrano-i-numeri-di-lost/">Da Gutsy a Hardy: 1134 + 193 – 71, sembrano i numeri di Lost</a>

2 Commenti

  1. 133tsh

    ma un modo per aggiornare da cd? ho masterizzato la 8.04 ma non trovo il modo per fare l’update da cd, se qualcuno lo sa gliene sarei grato, perche’ mi ci vogliono ancora 5 – 7 ore con il metodo sopra elencato, ovviamente i server saranno super intasati, e infatti l’ho preso da torrent la versione cd, ora sono in fase di scaricamento pacchetti 490/1368 a 49 kb/s :(, non passa piu’..

  2. pi3tr0

    se inserisci il cd masterizzato ti dovrebbe chiedere se vuoi aggiornare i repository con quelli del cd.
    a me è capitato un po’ di volte, ma non ho mai provato, magari se gli dici di si e poi aggiorni, il grosso lo prende dal cd (controlla che la voce cd hardy sia attiva nei repo)

    oppure se hai la /home su una partizione a parte installi senza formattare la /home e ti ritrovi un sistema pulito senza perdere i dati e le configurazioni

Commenti chiusi

Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.



pietrodigiorgio.it è un blog personale dove di tanto in tanto tratto temi che mi interessano.


Sei libero di: copiare, modificare ed esibire gli articoli in pubblico, a condizione di attribuirne la paternità sempre e comunque al sito pietrodigiorgio.it, indicando nome e URL.