Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.
 Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.

Tutorial

Firefox 3 con tutte le estensioni funzionanti

firefox 3Firefox 3 è un software in sviluppo, la versione definitiva uscirà solo a giugno e di conseguenza il grosso delle estensioni sono attualmente incompatibili.

Visto che uno dei motivi per cui ho appena aggiornato a Ubuntu Hardy è proprio FF 3 (oltre al Bluetooth e ad altre piccole modifiche), e visto che è impossibile lanciare contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3, in modo da sfruttare il 2 per le estensioni e il 3 per la velocità, ho deciso di forzare le estensioni incompatibili a funzionare su FF 3.

Per prima cosa ho fatto piazza pulita delle estensioni che uso di rado o non uso del tutto, quindi ho installato in FF 3 l’estensione Nightly Tester Tools 1.3, riavviato FF 3 e dal pannello dei componenti aggiuntivi cliccato sul nuovo tasto Make all compatible.

firefox 3 plugins

Tutto molto semplice, ma non è detto che i risultati siano accettabili.
Di tutte le estensioni che si vedono nell’immagine, solo la prima è rimasta disattivata, ma questo non vuol dire che le altre funzionino. Google Browser Sync ad esempio non funziona, e nemmeno Google Toolbar e ColorZilla.

Quelle diventate compatibili sono Live IP Address e MeasureIt, mentre altre erano già funzionanti.

  • Se ti è piaciuto l'articolo Firefox 3 con tutte le estensioni funzionanti lo puoi condividere inserendo questo codice:

    <a href="https://www.pietrodigiorgio.it/507/firefox-3-con-tutte-le-estensioni-funzionanti/">Firefox 3 con tutte le estensioni funzionanti</a>

1 Commento

  1. innovatel

    Considerando che la mia principale è Google Sync sono fregato.

    Appena ho messo Hardy ho rimosso FF3 ed ho messo il FF2 … sig sob … mi mancano tanto le belle cosine della tre però :(

Commenti chiusi

Open source (linux, ubuntu, wordpress, firefox), homebrew e altro.



pietrodigiorgio.it è un blog personale dove di tanto in tanto tratto temi che mi interessano.


Sei libero di: copiare, modificare ed esibire gli articoli in pubblico, a condizione di attribuirne la paternità sempre e comunque al sito pietrodigiorgio.it, indicando nome e URL.