Nonostante non sia un grande giocatore ho comprato da subito la nuova console della Nintendo sperando di ritrovarmi con qualcosa di rivoluzionario. Il Wiimote, il telecomando con sensori di movimento, è effettivamente rivoluzionario, ma di giochi decenti in questo anno e mezzo se ne sono visti veramente pochi.
Dopo un paio di mesi passati con Wii Sport, gioco incluso nella Wii, la mia console è rimasta praticamente a prendere la polvere. Dopo aver acquistato un paio di giochi veramente deludenti come Tiger Woods 2007, NFL 2007 e Wario Wave, ho deciso di non comprare più nessun gioco a scatola chiusa, sopratutto per quanto riguarda i giochi di software house terze che a quanto pare si limitano a fare il porting dei loro giochi per Playstation e Xbox senza riadattarli come si deve al nuovo telecomando della Wii.

Mi sono preso l’abitudine di leggere molte recensioni sui vari giochi, e non ho comprato più nulla fino a ieri.

WiiFit: era ora!

Erano mesi che aspettavo l’uscita di questo gioco con pedana inclusa: finalmente è arrivato, costa 89 € (gioco più pedana) ed è assolutamente all’altezza delle aspettative.

La bilancia calcola peso e massa corporea per aiutarci a stilare un programma di Fitness.
Ma la funzione più importante della bilancia è il calcolo del baricentro, fondamentale per svolgere esercizi e giochini vari.
colpo-testa

Fin’ora ho provato solo pochi esercizi di yoga e di equilibrio e molti di aerobica che sembrano i più divertenti.

hula-hop
L’Hula Hop e il Super Hula Hop sono divertenti e ti sfiancano.

step
Step e Step Dance sono altrettanto divertenti, e dopo un po’ sbloccano il pugilato, fin’ora l’unico gioco che richiede l’uso di pedana (Wii Balance Board) Wiimote e Nunchuck.

step pugilato

allenamento pugilato

Ieri ho fatto un’ora di esercizi, stamattina già mezz’ora. Se continuo così, oltre a divertirmi rischio anche di dimagrire :-)