Continuiamo il nostro piccolo escursus alla scoperta della nuova versione 2.7 di WordPress che a giorni sarà a disposizione di tutti i bloggers.
Oggi voglio mostrarvi lo stato attuale della nuova bacheca (o dashboard). Già da un paio di mesi ho inserito immagini della nuova bacheca che è stata riorganizzata e spostata in una colonna a sinistra. In questi 2 mesi l’organizzazione dei nuovi menù è stata ulteriormente migliorata, mentre il look è stato modificato più volte fino ad arrivare alla versione attuale che dovrebbe essere quella definitiva e purtroppo (almeno per i miei gusti) dai colori un po’ troppo freddi.

Nella nuova Dashboard è stato introdotto il nuovo menù Screen Options (vedremo come lo chiameranno nella versione italiana) che ci consente di scegliere cosa mostare nella Bacheca. Le opzioni fra cui scegliere sono mostrate nell’immagine sotto:

È possibile disattivare le news dagli sviluppatori di WordPress oppure quelle sui vari plugin, i link in entrata, gli ultimi commenti etc.

Scelto cosa vedere e cosa no, è possibile personalizzare ulteriormente i vari menù spostandoli con il mouse da destra a sinistra e dall’alto al basso in modo da visualizzarli nell’ordine che preferiamo.